Mi chiamo Tommaso, San Tommaso d'Aquino
Presentazione libro per bambini, con l'autrice: Rosella Tacconi
Un libro scritto per i bambini ma capace di appassionare anche i grandi, con un linguaggio semplice e scorrevole. San Tommaso d’Aquino è stato un famoso personaggio del suo tempo, conosciuto e stimato da papi, re e studiosi.
La sua morte, avvenuta a Fossanova nel 1274, lo ha legato per sempre alla città di Priverno che gli è profondamente devota. Oltre all’aspetto spirituale, San Tommaso d’Aquino nasconde la storia del pensiero medievale elaborato nel corso di una vita avventurosa e straordinaria, degna di essere conosciuta meglio. Esiste una bibliografia sconfinata che si è occupata di analizzare la filosofia tomistica ma pochi scritti hanno cercato di raccontare, in modo semplice, la storia dell’uomo divenuto Santo.
“Mi chiamo Tommaso. San Tommaso d’Aquino” è il tentativo di avvicinare a questa immensa figura anche i non addetti ai lavori. A cominciare dai più piccoli, ai quali questo agile libro è dedicato".
Condividi questa pagina
Sede del Comitato
Palazzo Comunale
Piazza Giovanni XXIII
04015 - Priverno (LT)
Informazioni
C/F - P.Iva
91178800594
c
Email
info@trienniotomistico.it
Documenti Trasparenza
Decreti MiC - Verbali
Avvisi - Bilanci
Questo sito è in fase di sviluppo e al momento non raccoglie, non memorizza e non condivide alcun dato relativo all'esperienza di navigazione degli utenti